La Mission

Caro  Lettore ai grandi interrogativi dell’umanità (chi siamo, da dove veniamo, ecc.) lasciamo che ognuno s’ interroghi e percorra la propria strada, ma alla domanda “DOVE STIAMO ANDANDO ?” sentiamo il dovere di cercare le risposte e di divulgarle. Sentinel Italia è un’associazione culturale senza fini di lucro, e si occupa di :

  •  Informazione Alternativa – per diffondere alcune verità che meritano di essere portate alla luce del sole.
  •  Ufologia – riteniamo che questa fenomenologia vada ben oltre  alle semplicistiche interpretazioni che i media hanno voluto dare in tutti questi anni.
  •  Scienza e mistero – la scienza può spiegare gli eventi “sovrannaturali”? possono gli eventi “sovrannaturali” stimolare la scienza a trovare percorsi alternativi che possano far intuire e scoprire nuove realtà?
  •  Ambiente Ecologia – oggi più che mai è sempre più doveroso da parte di tutti trattare e divulgare lo stato di salute del nostro ecosistema sempre più compromesso dagli interessi senza scrupoli di pochi.

“La conoscenza scientifica non è oggettiva”. Come la civiltà essa è una congiura. Si respinge una quantità di fatti perché disturberebbero i ragionamenti prestabiliti. Viviamo in un regime d’inquisizione in cui l’arma più frequentemente impiegata contro la realtà non conformista è il disprezzo accompagnato dallo scherno. In tali condizioni, cos’è la conoscenza? (..)Si dovrà dunque esigere un’aggiunta alle libertà che la costituzione garantisce: la libertà di dubitare della scienza. Libertà di dubitare dell’evoluzione (e se l’opera di Darwin fosse una finzione?), della rotazione della Terra, dell’esistenza della velocità della luce, della gravitazione, ecc. Di tutto, salvo che dei fatti. Dei fatti non scelti, così come si presentano, nobili o no, bastardi o puri, con i loro cortei di bizzarrie e le loro concomitanze incongrue. Non respingere nulla del reale: una scienza futura scoprirà relazioni sconosciute tra i fatti che ci sembrano senza rapporto. La scienza ha bisogno di essere scossa da uno spirito avido, benché non credulo, nuovo, selvaggio. Il mondo ha bisogno di un’enciclopedia di fatti esclusi, di realtà condannate.

” Tratto da “IL MATTINO DEI MAGHI” di Louis Pauwels e Jacques Bergier –  1963

In data 05 ottobre 2014 come previsto e in ottemperanza delle regole stabilite dallo statuto della Sentinel Italia si è proceduto al rinnovo delle cariche di Presidente e Vice Presidente della Sentinel Italia.

Con ampio consenso sono stati eletti:

  • Presidente – Ing.Eugenio Ballini
  • Vice Presidente – Egr.Paolo Bolognesi

Il Presidente uscente Luigi Della Chiesa

augura alla nuova Presidenza della

Sentinel Italia un buon e proficuo lavoro

 ESECUTIVO

  • Presidente – Ing. Eugenio Ballini
  • Vice Presidente – Egr. Paolo Bolognesi
  • Segretaria Amministrativa – Gent. Sabrina Biganzoli
  • Organizzazione – Egr. Luigi Della Chiesa
  • Organizzazione – Gent. AnnaMaria Mandelli

Soci collaboratori e sostenitori :

– Sig.ra Maria Grazia Patti

– Sig. Mario Biganzoli

77total visits,2visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *